• Socio-Assistenziale

VITTORIA LA CITTA DEI RAGAZZI ETS

Informazioni e indirizzi

DESCRIZIONE

I centri diurni per l’inclusione delle persone con disabilità sono finanziati dal Comune di Pescara e affidati in co-progettazione ai seguenti Enti del Terzo Settore: Fondazione ANFFAS Pescara La Gabbianella ONLUS, AISM – Sezione Provinciale di Pescara, O.D.V. Vittoria La città dei ragazzi ETS, Associazione ONLUS DIVERSUGUALI, ARDA (Associazione Regionale Down Abruzzo).

I 5 centri diurni presenti sul territorio comunale propongono attività di prevenzione all’isolamento della persona e favoriscono la partecipazione sociale attiva e lo sviluppo di abilità e competenze.

In sede di iscrizione al centro diurno è possibile fare richiesta:

• del “servizio di trasporto” per raggiungere il Centro Diurno. L’attivazione dello stesso è subordinata alla identificazione del bisogno all’interno del “PAI” che prevede la partecipazione dell’UVM così come previsto e finanziato dal FNNA. Il Servizio è erogato tramite l’utilizzo di voucher spendibili presso il catalogo dei servizi istituito dall’amministrazione comunale;
  • del “servizio mensa”, con quota a carico dell’utente, qualora sussista tale possibilità presso il centro scelto.

DESTINATARI

Persone residenti a Pescara, di età compresa tra i 18 e i 65 anni, in possesso della certificazione legge 104/92 (con priorità alle situazioni di gravità) e modello ISEE personale.

COME ACCEDERE

Per accedere a uno dei 5 centri diurni è possibile:

– rivolgersi al Segretariato Sociale del Comune di Pescara, in Piazza Italia, 13 (I piano – Palazzo ex INPS) nei seguenti orari: lunedì, martedì e giovedì dalle 9.00 alle 13.00 e martedì dalle 15.00 alle 17.00.

Tel. 085 4253467

– presentare direttamente domanda scaricando la modulistica disponibile sul sito del Comune di Pescara alla sezione Sportello Telematico – Servizi Sociali.

Riferimenti dei centri diurni

OASI URBANA

Via Monte Petroso n. 6/8 –Pescara

Lunedì, mercoledì e venerdì 08:30-13:30, martedì e giovedì 08:30 – 16:00

Il Comune di Pescara assicura la gratuità del Servizio per numero 25 utenti per ciascun centro, ad eccezione del costo del servizio mensa, a carico dell’utente.

Presente nel Piano Sociale Distrettuale

Servizi correlati: