• Socio-Assistenziale
  • Socio-Sanitaria

LIBERAMENTE APS

Informazioni e indirizzi
Contatti

Servizi

DESCRIZIONE

L’Associazione Liberamente opera attivamente nell ambito del Terzo Settore e nello specifico nell’inserimento lavorativo assistito delle persone con disabilità. I nostri progetti socio occupazionali mirano ad offrire opportunità di lavoro sicure e inclusive, promuovendo l’ autonomia e il benessere della persona. I Progetti-Laboratori si concentrano sulla creazione di ambienti di lavoro adeguati ed inclusivi, che offrano supporto e opportunità di sviluppo professionale.

L’inserimento lavorativo protetto si riferisce ad una forma di occupazione in cui le persone con disabilità sono impiegate in lavori adeguati alle loro capacità e competenze, garantendo al contempo condizioni di lavoro sicure e adatte alle loro esigenze. Tali progetti si basano sull’idea che tutte le persone, indipendentemente dalle loro abilità, abbiano il diritto di lavorare e di avere accesso a un’occupazione dignitosa.

Alcuni degli obiettivi principali includono la creazione di un ambiente lavorativo inclusivo, in cui le persone con disabilità si sentano valorizzate e partecipi attivi dell’organizzazione; lo sviluppo di politiche e pratiche di reclutamento e selezione che favoriscano l’inclusione delle persone disabili nel mercato del lavoro; il sostegno all’adattamento dei luoghi di lavoro e delle attività lavorative alle esigenze individuali delle persone con disabilità.
Attraverso programmi di formazione, sostegno e mentorship, viene offerto alle persone disabili l’opportunità di acquisire le competenze necessarie per il loro inserimento lavorativo protetto.

  • Via del Circuito 69, Pescara
  • Strada provinciale Santa Liberata SNC Ortona (CH)
  • S.S. 84, VARIANTE FRENTANA SNC, Lanciano (CH)

DESTINATARI

Persone con disabilità a partire dai 16 anni.

COME ACCEDERE

Colloquio preliminare con la famiglia;

  • Conoscenza e attenta valutazione della persona presa in carico;
  • Redazione di un programma personalizzato;
  • Raggiungimento di obiettivi concordati con la famiglia e la persona coinvolta.

Servizio a Pagamento

Galleria foto

Notizie

Affidamento per 15 anni della gestione di Villa De Riseis

E’ stato pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Pescara – lo ha reso noto l’assessore al Verde e ai Parchi Gianni Santilli – l’avviso per l’affidamento per 15 anni (per un valor stimato di 5.459.981,26) della gestione integrale del parco Villa De Riseis, il tutto tramite una procedura aperta europea di finanza di progetto…

Leggi Articolo

Povertà educativa e dispersione scolastica, corsi per 300 ragazzi

“Cope e Oltre”: si chiamano così i due progetti presentati in Comune per contrastare la povertà educativa e la dispersione scolastica con il coinvolgimento di 300 minori. Si tratta di due progetti, promossi dagli enti del terzo settore in partenariato con il Comune e le scuole, che comprendono una serie di attività gratuite in favore…

Leggi Articolo

Programma di sostegno alimentare tramite l’Emporio della Solidarietà “Papa Francesco”

Per le famiglie che sono gestite dai servizi sociali comunali, abbiamo creato una card da utilizzare nell’Emporio della Solidarietà, in via Rubicone a Pescara, voluto dalla Caritas e gestito dall’associazione “Spazi di prossimità”, dove potranno fare la spesa come in un vero e proprio market, acquistando a loro scelta prodotti freschi e a lunga conservazione.…

Leggi Articolo

Servizi correlati: